3000 volontari per Papa Francesco

volontariCon lo slogan L’accoglienza nelle tue mani“, la Diocesi di Milano sta cercando tremila volontari per la visita di Papa Francesco.

Ecco tutte le informazioni utili per diventare volontario

Saranno necessari oltre tremila volontari per coordinare la visita di Papa Francesco a Milano. La Diocesi ha attivato un apposito ufficio che si occuperà del loro reclutamento, formazione e coordinamento.

Per proporsi come volontari, entro il 31 gennaio, è necessario essere nella fascia d’età tra i 18 e i 70 anni ed essere disponibili per l’intera giornata di visita del Santo Padre, sabato 25 marzo 2017.

Serviranno infatti volontari nei seguenti luoghi:
Percorsi Papali
Piazza Duomo, in occasione dell’Angelus
Parco di Monza, in occasione della Santa Messa
Stadio Meazza di San Siro, in occasione dell’incontro dei Cresimandi e Cresimati

Ai volontari sarà chiesto di occuparsi dell’accoglienza delle persone, dell’animazione lungo i percorsi, del servizio d’ordine e di favorire l’accesso ai luoghi della visita del Papa.

La formazione dei volontari avverrà on line e con sopralluoghi nei giorni precedenti l’evento, in date ancora da definire ma prevalentemente di sera e nel fine settimana.

Se vuoi diventare volontario,  contatta il referente per il decanato di Carate SANVITO FRANCESCO (sanvitofrancesco@gmail.com)

Articoli consigliati