Set
14

REDDITIO SYMBOLI

Author don Massimo    Category 18/19enni, Giovani     Tags

Iniziativa per i 18-19enni e per i giovani.

In questo nuovo anno pastorale la Redditio Symboli segna l’inizio del percorso Varcare la soglia che accompagnerà i giovani nell’anno della fede voluto da Benedetto XVI. Così, mentre i 19enni consegnano al vescovo la loro Regola di vita, tutti i giovani condividono il proposito di un cammino intenso per riflettere, confessare e testimoniare la propria fede.
 Sant’Agostino, in un’omelia per la Redditio Symboli, diceva: «Il Simbolo del santo mistero, che avete ricevuto tutti insieme e che oggi avete reso uno per uno, sono le parole su cui è costruita con saldezza la fede della madre Chiesa sopra il fondamento stabile che è Cristo Signore. Voi dunque lo avete ricevuto e reso, ma nella mente e nel cuore lo dovete tener sempre presente, lo dovete ripetere nei vostri letti, ripensarlo nelle piazze e non scordarlo durante i pasti: e anche quando dormite col corpo, dovete vegliare in esso col cuore» (Discorso 215,1).
 Cosa significa tenere presente, nella mente e nel cuore, il simbolo della nostra fede? La veglia cerca di dare risposta a questa domanda.
 
 Durante la Redditio Symboli i 18enni vengono accolti nel nuovo inizio che li coinvolge, i 19enni concludono il biennio di spiritualità consegnando la regola, ed i giovani sono invitati continuare il cammino cogliendo l’occasione di rivedere la propria regola di vita.
 

18-19enni Redditio Symboli – volantino

 

Comments are closed.

COMUNITA’ SPIRITO SANTO

ORATORIO

Live Streaming

Finestra aperta

CineTeatro L’Agorà

Links

Feste e Compleanni

News recenti

Archivio

Amministrazione